Chi siamo

Passione e piacere della creazione

Operatori non professionali che vendono, propongono, espongono, in modo sporadico ed occasionale, prodotti di modico valore, per lo più opere della propria creatività o del proprio ingegno (articolo 28 del D.Lgs. n 114/98) 

Il presente sito costituisce semplicemente una vetrina in cui si espongono, pubblicano, aggiornano occasionalmente foto e descrizioni di oggetti, frutto della creatività personale. 

Siamo Rosi e Vincenza 
due  sorelle unite dalla passione per la creatività, che scaturisce dall'arte e dalla tradizione. 

Creare è un grande atto d'amore fatto con passione ed entusiasmo, ma anche con tanta pazienza. Da questa passione nasce LeManiunDono. Con le mani si comunica affetto, amicizia, emozioni e, sempre con le mani, ci si adopera per donare gioia attraverso un oggetto realizzato con Amore. Esse sono, quindi, uno STRUMENTO FONDAMENTALE nell'atto creativo.

La nostra passione nasce da molto lontano, quando rimanevamo incantate nel guardare le mani sapienti di nonna Stella, che, con il suo fare deciso, disegnava e cuciva abiti di alta sartoria. Lei ha impresso nella nostra mente la passione con cui si impegnava. 

Grazie ad un'intera Comunità di mani familiari, in paticolare figli e mariti, abbiamo appreso diverse arti della tradizione: CHIACCHIERINO, UNCINETTO, RICAMO, PIROGRAFIA, ARTE DEL LEGNO.

Nei nostri lavori abbiamo cercato di far rivivere la tradizione nel segno dell'arte, affinché ogni oggetto possa presentarsi come pezzo unico e originale... come, infondo, lo è ognuno di noi!

Arte e Tradizione:  ogni novità trova sempre la sua radice nella tradizione!

Dichiarazione 

opere del proprio ingegno

Ai fini dell'applicazione dell'art.4 comma 2 lettera h) del Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n.114, consapevoli delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere richiamate dall'art.76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, dichiariamo che le opere esposte e vendute, in maniera saltuaria ed occasionale, sono esclusivamente frutto del nostro ingegno con carattere creativo.

Dichiariamo di non esercitare attività di commercio al dettaglio sui detti articoli in forma professionale, bensì di praticare questa attività in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto, quindi, alle discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98. Quest'ultimo, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.

Con la presente dichiariamo quindi, ai fini dell'applicazione dell'art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114, di esporre e porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono risultato ed opera d'ingegno creativo, che rientrano quindi nell'art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98. Di conseguenza non sarà obbligatoria l'iscrizione ai Registri (d'obbligo per imprenditori commerciali professionali) presso la Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Le Mani un Dono handmade - Arte e Tradizione
Tutti i diritti riservati 2021
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia